Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Teatro dei Frutti

Il laboratorio di recitazione, canto e danza è un momento in cui ci si confronta, si suda, si fa: ma si realizza tutto questo come un gioco. A che scopo? Favorire la spontaneità, comunicare in modi diversi, cambiare prospettiva, sviluppare l’attenzione e l’intuito, la fiducia in sé e negli altri. Agli allievi verrà stimolata in maniera naturale e piacevole la creatività.

È un’occasione per incontrarsi come compagni di gioco,coinvolgendosi reciprocamente, pronti a comunicare, a reagire, a sperimentare, a scoprirsi, liberi di interagire e fare esperienza dell’ambiente fisico e sociale. Gioco, talenti, libertà espressiva, messinscena e attività di gruppo sono alcune parole-chiave del laboratorio.


Chiedi informazioni











Il progetto educativo

Il Teatro dei Frutti è un progetto di socializzazione e diffusione culturale rivolto ai giovani.

"Il Teatro al servizio del Futuro"

Teatro dei Frutti organizza laboratori di formazione in strutture pubbliche e private e produce spettacoli pensati per le scuole, alla ricerca continua dell’attualità dei temi, affinché i giovani possano non soltanto avvicinarsi alle arti in genere, ma possano comprendere più da vicino le realtà quotidiane e extra-quotidiane di cui, spesso inconsapevolmente, fanno parte.


Dove siamo
Torna ai contenuti | Torna al menu