Missione e obiettivi del Forum Europeo - Forum Europeo - Associazione Culturale

Vai ai contenuti

Menu principale:


Il ForumEuropeo è un'associazione che promuove la cultura come bene fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico. Attraverso l’attivazione di iniziative in ambito formativo ed educativo il Forum Europeo incentiva lo scambio e la reciproca conoscenza fra cittadini italiani e stranieri .

La crescita culturale dà l'opportunità di migliorare la propria condizione di vita anche nella costruzione delle relazioni con gli altri, nella ricerca di una rete di protezione e tutela dei propri diritti come, consumatori, utenti e cittadini Italiani ed Europei.

Il lavoro, la conoscenza del territorio, la formazione permanente, soprattutto dei giovani inoccupati, la tutela della salute, sono al centro delle iniziative del Forum Europeo che può avvalersi della presenza di una vasta rete di collaborazioni con Associazioni, Organizzazioni, Imprese e Professionisti capaci di guidare i membri dell'associazione verso la soddisfazione dei propri bisogni ed il raggiungimento dei propri obiettivi.

La collaborazione con FederConsumatori e FederAnziani ha dato l'impulso fondamentale all'associazione per l'avviamento di importanti progetti per la tutela dei cittadini italiani e stranieri.

L'aggregazione sociale, la scambio collaborativo, anche attraverso la fruizione ed il soddisfacimento di bisogni che non sono primari ma fondamentali per il raggiungimento di una sano benessere psichico e fisico, hanno portato il forum Europeo a sviluppare una proficua collaborazione verso aziende del settore turistico, sportivo e dei servizi.

Il mondo dell'impresa nella sua accezione sociale ha avuto la sua piena soddisfazione nella collaborazione avviata con
Confimprese Roma Capitale - l'organizzazione affiliata a Confimprese Italia (sindacato datoriale aderente a CONFAPI).

La convenzione con Confimprese Roma Capitale ha dato impulso allo sviluppo del settore del fund raising. Un'attività fondamentale per la crescita dell'oraganizzazione e dei suoi associati.

Torna ai contenuti | Torna al menu