Cerimonia d'apertura Manifestazione artisti ucraini al Museo della Civiltà Romana - Forum Europeo - Associazione Culturale

Vai ai contenuti
Iniziative

Cerimonia di apertura della Manifestazione
L’Ucraina artistica celebra i 20 anni di Indipendenza dell’Ucraina e i 150 anni dell’Unità d’Italia

14 ottobre 2011
Roma - Museo della Civiltà Romana

Il 14 ottobre 2011 si è svolta la Cerimonia di apertura della Manifestazione "L’Ucraina artistica celebra i 20 anni di Indipendenza dell’Ucraina e i 150 anni dell’Unità d’Italia" che vedrà coinvolti i paesi dell'ex Urss che quest'anno, in coincidenza con il 150esimo anniversario dell'Indipendenza italiana, celebrano il 20esimo anniversario della loro Indipendenza. L'onore di aprire la Manifestazione è spettato all'Ucraina con l'intervento della sig.ra Svitlana Kovalska, la Presidente dell’Associazione delle donne-lavoratrici ucraine in Italia. A questo intervento è seguito il saluto dell'On.le Tetiana Kuzyk, la Consigliera aggiunta per il Continente Europa dell’Est della Comune di Roma. La Cerimonia è proseguita con gli interventi dell'Ambasciatore d'Ucraina Heorhii Cherniavskyi, dell'addetta dell'Ambasciata d'Ucraina per la Cultura, signora Nataliya Ternova e della dott.ssa Lucrezia Ungaro, Responsabile coordinamento attività, progetti multimediali e ricostruzioni virtualie del Museo dela Civiltà Romana. Agli interventi delle autorità sono seguite le presentazioni degli artisti:  Olilga Milentiy, Galyna Chukhal e Nadiya Stoyko. Il Forum Europeo in collaborazione con il Forum dell'arte italiana e ucraina ha presentato l'attività e le opere dell'artista Nadiya Stoyko.

Il Forum Europeo, ha promosso le opere dell'artista Nadiya Stoyko che ha esposto le sue opere nella mostra dal titolo "Dolore amore speranza".

Vedi sito web dell'artista: www.slovankarte.org.

Programma della Manifestazione


Vedi la presentazione dei libri

Alcune opere di Nadiya Styko
Torna ai contenuti